TYCHEMOS
ECCELLENZA ITALIANA

Tychemos nasce da un’idea di Stefano Sorlini, imprenditore bresciano. Un brand che nel suo nome racchiude l’essenza stessa del progetto: la divina bellezza che, nei secoli, diventa manifestazione concreta nell’arte e nella moda.
Una collezione di abbigliamento che trae ispirazione dalla collezione privata della famiglia Sorlini.
Tychemos si propone come brand Prêt-à-porter di alto profilo che, con i due showroom di Milano e Parigi, ha come obiettivo commerciale una distribuzione selezionata nelle migliori boutiques internazionali, mantenendo una produzione che resta rigorosamente sartoriale e Made in Italy.
A capo del progetto creativo, Daniele Calcaterra, lo stilista che con mano esperta dà vita a pezzi che ben esprimono la moderna fusione di due aspetti artistici: arte moda e arte pittorica, trasponendo su stoffa il concetto del bello e della storia artistica del nostro paese.
Ultima nata del gruppo industriale della famiglia Sorlini, Tychemos si propone quindi come brand divulgatore della cultura italica, rivolgendosi ad un pubblico colto e innamorato del Bel Paese che riconosce nel brand un contenuto artistico che si spinge oltre le singole tendenze.

IN VIAGGIO NELL’ARTE

La pittura figurativa dialoga con la sua storia e il territorio.

SARTORIALITÀ

Per noi il fatto in italia è una questione di principio.

L’ISPIRAZIONE

I due aspetti dell’eccellenza italiana:
l’arte e l’arte del saper fare.

Fondazione Sorlini 09.09.15